La storia - Arcieri delle torri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Società

Nel Febbraio del 1994 a Ripa Teatina è nata la società di tiro con l'arco.

"A.S.D.ARCIERI DELLE TORRI - RIPA TEATINA"

Un gruppo di amici che facevano parte della società di tiro con l'arco della città di Chieti "Arcieri Teatini" si sono distaccati e hanno deciso di creare una realtà nel paese di Ripa Teatina, creando la società.
Le difficoltà non sono state poche, ma con molto impegno si sono ottenuti tanti risultati anche a livello mondiale.
"A.S.D. Arcieri delle Torri Ripa Teatina" questo è il nostro nome, ispirati dalle molte torri medioevali che sono presenti nel paese.
Gli atleti della società hanno partecipato ad innumerevoli gare interregionali collezionando i primi premi, detentori del titolo di Campione Regionale individuali e Campioni Regionale di squadra ed individuale per svariati anni.
La società ha partecipato a più edizioni di gare internazionali come "EUROFESTIVAL" piazzandosi sempre al primo posto, edizioni svolte in Germania, Francia, Scozia,Grecia, Italia, Spagna.
Nelle olimpiadi interforze di polizia tenutesi a Stoccolma si è ottenuto un terzo e quarto posto, gare di carattere mondiale.
La società "A.S.D. Arcieri delle Torri" dopo che è stata ospite della palestra comunale per circa sei anni, è riuscita a creare una palestra di tiro con l'arco presso una nuova struttura creata per il  solo  tiro con l'arco in Contrada Feudo  a Ripa Teatina.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu